Storia - EB

Elettromeccanica BOTTINI Snc
Vai ai contenuti
STORIA
Nel solco di una tradizione familiare nata in una rinomata Società Elettromeccanica nella Milano laboriosa dell’immediato dopoguerra, si colloca il naturale evolversi, nei decenni successivi, di una realtà imprenditoriale basata innanzitutto sul fare officina.
 
Man mano che la specializzazione produttiva si andava affermando, parallelamente allo sviluppo industriale del Paese, all’iniziale attività quasi esclusiva di riparazioni elettriche si affiancava un interesse prevalente alla  progettazione e costruzione di motori elettrici.
 
Il connubio sempre più stretto tra macchina e controllo real time ha reso indispensabile lo studio e la realizzazione di nuove tipologie di motori basati, per l’appunto, sull’innovazione tecnologica in continuo divenire.
 
L’utilizzo di materie prime di elevata qualità, rigorose fasi di produzione ed inderogabili procedure di controllo qualitativo, unitamente al costante sforzo di adeguamento tecnologico, permettono alla ELETTROMECCANICA BOTTINI il raggiungimento di precisi obiettivi di affidabilità dei prodotti nonché l’ottenimento di una versatilità produttiva non comune.
 
La rispondenza alle normative internazionali EN 60034, EN 50347, riguardanti la disciplina di macchine elettriche rotanti, è il riflesso di una filosofia che mira al consolidamento di un know-how proiettato al futuro.
 
Da oltre 60 anni ... con impegno e professionalità!

Created with WebSite X5
Sede:     Via Carlo Noè, 19    20038  BUSTO GAROLFO  -  Milano  -  Italia
Tel:       +39 (0)331 569662
Email:    info@elettromeccanicabottini.com
Elettromeccanica Bottini Snc  -  Aggiornamento Febbraio 2021  -  Riproduzione vietata
Torna ai contenuti